Il SAE è un sistema sviluppato e perfezionato dal Dott. Alberto Catanzaro©.

Il SAE mediante lo studio dei numeri fondamentali di una azienda sviluppa una analisi predittiva cioè finalizzata a prevedere gli eventi futuri.

I dati storici aziendali vengono utilizzati per costruire un modello matematico in grado di rilevare le tendenze più importanti.
Tale modello predittivo viene quindi applicato ai dati correnti per prevedere eventi futuri o suggerire misure da adottare per ottenere risultati ottimali.

La comprensione dei numeri di una azienda parte dalla lettura del bilancio ed è un lavoro molto complesso basato su numerose  variabili tra cui fatturato, margini, costo di struttura, flusso di cassa, fisco.

La caratteristica principale del SAE è l’UNICITA’.

Tutte queste variabili rappresentano delle leve a disposizione dell’imprenditore. L’utilizzo corretto di una leva è saper individuare il momento ed il fulcro su cui imprimere una energia allo scopo di moltiplicarla. Le leve aziendali non sono tutte uguali e sono correlate: non vanno attivate in modo casuale e nemmeno tutte insieme.

Il SAE guida l’imprenditore a manovrare le leve giuste al momento giusto per moltiplicare l’energia spesa a gestire la propria azienda per farla crescere.

Il SAE è un meccanismo virtuoso che se applicato costantemente aiuta l’imprenditore a trasformare la propria PMI in una grande impresa.

I principali Assets di una qualsiasi impresa, vengono solitamente categorizzati sotto 5 grandi leve:

Leva Marketing

Leva Finanziaria

Leva Economica

Leva Patrimoniale

Leva Struttura Organizzativa

Tutte e 5 le leve ruotano attorno ad un perno, che non deve mai traballare, che non deve mai farsi smuovere dai problemi organizzativi o strutturali, che deve sapersi ergere come un faro nella nebbia:

La tua Impresa